Career Coaching

Nel Career Coaching lavoreremo insieme su obiettivi di carattere professionale per imparare ad utilizzare tutte le tue risorse e capacità al fine di realizzare obiettivi professionali ambiziosi.

 

Durante un percorso di Career Coaching lavoreremo in primo luogo sui fattori interni, cioè su te stesso e la tua identità, suoi tuoi valori, sulle tue capacità di comunicazione e di leadership. Successivamente lavoreremo sui fattori esterni: l’azienda, il settore professionale, le strategie di ricerca del lavoro.

Ecco alcuni dei benefici che puoi ottenere in un percorso di Career Coaching:

  • Ampliare la realtà e valutare le possibilità che hai a disposizione
  • Avere un orientamento preciso sulle tue scelte professionali
  • Imparare a proporre te stesso nel mondo del lavoro in modo adeguato
  • Conoscere e saper utilizzare in autonomia le migliori strategie di ricerca del lavoro
  • Saper creare un piano d’azione efficace
  • Saper sostenere al meglio un colloquio di lavoro
  • Saper creare, gestire e valorizzare un proprio network personale
  • Avere consapevolezza di te stesso e dei tuoi valori personali e professionali
  • Accrescere la tua autostima e la tua determinazione

Come si svolge un percorso di Career Coaching?

Il Career Coaching si articola attraverso una serie di incontri individuali, mediamente 8 – 10 incontri, di durata da un’ora ad un’ora e mezza ciascuno, con cadenza solitamente quindicinale. Gli orari, le date ed i luoghi sono concordati insieme di volta in volta.

Il Career Coaching può fare al caso mio?

Se ti stai trovando in difficoltà nel tuo lavoro o nella tua attività professionale, attraverso un percorso di Career Coaching posso aiutarti a rivedere la tua carriera in accordo con i tuoi valori, a migliorare il livello delle tue prestazioni, ad individuare e progettare nuovi percorsi di sviluppo e le risorse necessarie per superare le difficoltà.

Allo stesso tempo, se sei alla ricerca di un lavoro o non ti senti soddisfatto del tuo impiego attuale e vorresti “cambiare aria”, il percorso di Career Coaching che propongo può davvero rappresentare la soluzione per te. Ti aiuterò, infatti, a mettere a fuoco i tuoi obiettivi lavorativi e professionali, ad identificare il lavoro che meglio si sposa con i tuoi valori personali, a migliorare gli strumenti e le tecniche di ricerca che utilizzi e ad integrarle con altre più efficaci, a fare un bilancio delle tue competenze, ad individuare i tuoi punti di forza su cui far leva e quelli di debolezza da compensare, ad accrescere la tua determinazione e la tua autostima, a progettare un piano di azione definendo gli steps necessari per raggiungere il tuo obiettivo.

Se vuoi avere maggiori informazioni e conoscere in modo più specifico quali benefici possono derivare alla tua carriera e alla tua vita professionale da un percorso di Career Coaching, contattami adesso. Fisseremo un appuntamento in cui cercherò di rispondere ad ogni tua necessità. Ricorda: la prima consulenza con me è completamente gratuita e senza impegno.