Renato Biondi è un esperto mental coach italiano che lavora prevalentemente a Lucca e in Toscana

Renato Biondi Mental Coach

Chi sono

Ciao, mi chiamo Renato Biondi, e sono un mental coach. Opero a Lucca e prevalentemente in Toscana, ma posso spostarmi in tutta Italia. In questa pagina troverai la mia presentazione. Ho scritto queste cose su di me per aiutarti a farti un’idea di chi sono e cosa faccio e perché tu possa capire, fin da subito, se posso fare al caso tuo. Il Coach, come ogni altro professionista a cui ti affidi, deve innanzitutto piacerti come persona e devi sentirti con lui a tuo agio, premessa necessaria per lavorare bene ed ottenere risultati. Questo viene prima di ogni tecnica che si possa applicare. Mi sono formato attraverso studi classici, e mi sono laureato in filosofia antica nel 1994. Amo da sempre insegnare e lavorare con i gruppi, e nel 1998 mi sono specializzato come Esperto in Formazione con un corso durato due anni e gestito dallo studio APS di Milano. Ho iniziato fin da subito ad occuparmi di sviluppo personale e di orientamento al lavoro e dal 2002 al 2005 ho frequentato il Master di Gestalt Counseling dell’ASPIC di Roma, ottenendo il diploma di Gestalt Counselor con una tesi sul colloquio di aiuto. Il desiderio di migliorare come persona e come professionista mi ha avvicinato al Mental Coaching e nel 2009 ho frequentato per un anno il Master di Mental Coaching presso Ekis ottenendo le certificazioni come PNL Pratictioner, PNL Master Pratictioner e PNL Mental Coach. Non contento, nel 2013 mi sono certificato per le discipline sportive come Sports Performance Coach e LAB profile Pratictioner. Dal 1999 svolgo l’attività di counselor ed orientatore al lavoro presso i centri per l’impiego, e tengo corsi di formazione su Comunicazione e Tecniche di ricerca del Lavoro, e dal 2005 lavoro con percorsi di Team Building con aziende private e pubbliche. Nella mia professione le tecniche di Coaching, di Counseling, di PNL e di Trance che utilizzo accompagnano sempre il mio lavoro in ogni tipo di intervento, sia con i singoli che con i gruppi.

In cosa credo

Alla base del mio lavoro c’è una ricerca costante della qualità e della congruenza tra quello che dico e quello che penso e che faccio. Voglio dare sempre il massimo che posso al mio cliente. Credo fermamente che la mia attività di Mental Coach possa essere di aiuto e di supporto per tutti coloro che vogliono cambiare e migliorarsi e ritengono importante impegnarsi verso il raggiungimento di questi obiettivi. Credo che il mio lavoro abbia a che fare con la ricerca di libertà, insita in ogni essere umano e penso che possa essere, per chi lo sceglie, un forte agente di cambiamento e di miglioramento personale. Credo nell’onestà personale, nella congruenza con i propri valori e nella genuinità delle relazioni, che sono sempre così difficili se non sai come gestirle! Credo che ognuno di noi abbia diritto alla felicità, quella genuina e autentica, che parte dalla consapevolezza di chi siamo e delle nostre potenzialità. Sono anche convinto che nessuno regala niente a nessuno e che qualsiasi conquista vada perseguita con impegno quotidiano.

Cosa posso offrirti

Offro percorsi di coaching di massimo 8-10 sedute su varie aree della vita, corsi di formazione per approfondire temi di comunicazione, consulenze sulla ricerca del lavoro e il cambiamento di vita, interventi di team bulding e gestione dei gruppi di lavoro. Il life coaching è particolarmente adatto per quelle persone che si trovano in difficoltà nel raggiungere determinati obiettivi che si sono poste, che si sentono demotivate, disorientate, sentono di star perdendo le occasioni della vita. Il career coaching è particolarmente indicato per tutte quelle persone che sono alla ricerca di un lavoro, sia che sia il primo sia che vogliano cambiarlo o per scelta o perché si sono trovate in difficoltà. Scrivo queste cose su di me per farti sapere fin da subito chi sono e cosa faccio. Il Mental Coach, come ogni altro professionista a cui ti affidi, deve innanzitutto piacerti a pelle ed essere in grado di metterti subito a tuo agio per lavorare bene ed ottenere risultati. Voglio, quindi, che tu possa capire fin da subito se, attraverso le mie convinzioni e la professionalità che ti offro, possa essere proprio io la persona giusta che fa al caso tuo. Se hai bisogno di qualsiasi altra informazione contattami subito e ricorda: la prima seduta di coaching con me è completamente gratuita e senza impegno.